Pagine

domenica 22 dicembre 2013

Inizi



Ricordo quando al liceo non sapevo mai con quali parole iniziare i temi: rieccoci. Un nuovo blog, come cominciare?
Innanzitutto mi presento, sono Chiara, una studentessa universitaria appassionata di make-up. Ho deciso di aprire questo blog perchè mi piacerebbe condividere la mia passione con voi, scambiarci consigli, curiosità, e parlarvi anche un pò di me. Io non sono una vera esperta del settore, diciamo che la mia si limita ad essere una maniacale ossessione per il trucco, per cui ci tengo a dire che questa pagina l'ho creata per puro passatempo.

Credo di aver iniziato a dimostrare una certa inclinazione per il truco quando avevo circa 11 anni: tutto è cominciato in prima media, quando ricevetti il mio primo regalo di natale "monetario". I miei primi 50 euro al posto di un giocattolo. Invece che mettermi da parte, o di comprarci qualcosa di utile, li bruciai nel giro di due giorni in cofanetti di dvd di Futurama e nella trousse della Pupa di Pinocchio.
Premetto che all'età i miei genitori non mi permettevano ancora di truccarmi, giustamente, e che non solo avevo comprato dei trucchi che non avrei potuto usare, ma quel Pinocchio conteneva al suo interno un ben di dio di ombretti, blush e lucidalabbra. Oltretutto, essendo inesperta, credevo di aver comprato una trousse con degli ombretti rosa, come avevo visto nel tester, non immaginavo che la confezione che avevo preso io contenesse tutte le varietà di blu e di viola, davvero improbabili per una ragazzina così giovane. Quando mia madre vide il mio bottino si arrabbiò tantissimo perchè avevo fatto un acquisto fuori luogo per la mia età, e mi sgridò per una settimana minacciando che non mi avrebbero mai più regalato niente perchè non ero capace di gestirle i miei soldi.
Ma io ero felice, ero completamente affascinata da quelle combinazioni di colori e brillantini.
Quando non sapevo cosa fare correvo a prendere il mio pinocchio, e di nascosto da tutti cominciavo a fare i miei esperimenti, che si rivelavano dei pasticci ogni volta. E puntualmente venivo sgamata, e presa in giro da tutta la mia famiglia.

Adesso ho 21 anni, e col tempo a forza di prove e prove sono migliorata da quegli obrobri da 11enne, e ora mia mamma e mia sorella mi rubano i trucchi ("tanto ne hai mille") e mi chiedono di truccarle per le occasioni importanti. Merito di Pinocchio?



Nessun commento:

Posta un commento