Pagine

domenica 19 gennaio 2014

Di notte leoni, di giorno...

Ciao a tutti!! Come è andato il vostro week end?

Io venerdì sono andata a ballare con le mie amiche, e per l'occasione avevo un semplicissimo vestitino nero che ho abbinato ad uno smokey eye scuro dal taglio un pò felino.

Questo make-up si concentra soprattutto sugli occhi, per i quali ho utilizzato come base su tutta la palpebra mobile un ombretto in stick marrone chiaro shimmer molto luminoso(che ho usato al posto del primer), e un ombretto nero opaco per fare l'ombra nella piega dell'occhio. Per fare i punti luce nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare ho utilizzato la matita bianca, e infine ho scurito le ciglia inferiori con una matita marrone sfumata all'ombretto nero usato prima.
Visto che gli occhi erano in primo piano sulle labbra ho messo un rossetto nude per bilanciare il tutto.


La caratteristica principale di un make-up occhi "da gatto" è dare l'impressione di occhio allungato e all'in su. Per dare questa idea è perfetto l'eye-liner, che con pochi tratti è in grado di creare un occhio definito e di modellarlo a nostro piacimento.
Io ho applicato l'eyeliner partendo dall'angolo interno dell'occhio, per proseguire fino alla fine dell'attaccatura delle ciglia, e per dare l'effetto finale bisogna prolungare la linea facendo la codina allungata e verso l'alto. Per intensificare la parte dell'occhio che da l'effetto "gatta" io ho aggiunto dell'altro ombretto nero, l'importante è che sia applicato in modo netto e che costituisca il "prolungamento" della linea dell'attaccatura delle ciglia inferiori. Io la linea la traccio a mano utilizzando la punta un pennello piatto per fare il bordo che determina l'angolazione e dopo con un altro pennello metto il resto, ma siccome temo non si sia capito niente dalla spiegazione vi metto una foto in cui mostro la linea da seguire (quella che Clio fa sempre con lo scotch, per capirci).


 In questa foto ho lo sguardo da serial killer perchè ero iperconcentrata, ho fatto sudare la sorella fotografa per far venire questa foto, ma a parte l'espressione un pò creepy spero che si capisca meglio che nella spiegazione :) 

Secondo me per rendere giustizia a un make-up simile è importante definire bene le sopracciglia, se, come nel mio caso, non sono già folte e precise di natura.
Per completare il tutto è necessario usare il piegaciglia e mettere taaaanto mascara (non è mai abbastanza per le mie cortissime ciglia hehe)





Questo è il make-up completo insieme a tutti i prodotti che ho usato sia per gli occhi che per il resto del viso:




Ecco il bomber, chi non vorrebbe avere uno stile come il suo?!

E passata una notte da leoni, il giorno dopo mi sveglio puntualmente con un'espressione simile:





A quel punto non c'è molto da fare, prima o poi dovrò alzarmi dal letto e tornare in contatto col mondo. E in quei momenti mi piacerebbe avere un aspetto decente, per quanto possibile, ma mi accontento di sembrare anche solo lontanamente un essere umano, con l'aiuto di qualche piccolo alleato.
Il primo caffè della giornata è indispensabile :) assolutamente necessario se voglio cominciare a campanare qualcosa.



Rientrando molto tardi dalla serata spesso capita che non riesco a struccarmi bene, quindi mi sveglio alla mattina con gli occhi che sono praticamente dei panini. Una tecnica sempre valida per sgonfiarli un pò è applicare due cucchiaini freddi sulla palpebra, dopo averli tenuti un pò in freezer. Oltre che a decongestionare danno sollievo agli occhi che io riesco a malapena a tenere aperti.
Gli ultimi step per riprendere le sembianze umane sono un fedele copri occhiaie, una matita per sopracciglia, un piegaciglia + mascara e un blush/terra che ricordino che nel nostro corpo scorre ancora del sangue.  In questi momenti meno cose metto e meglio è, infatti non uso altro se non è necessario, così i miei occhi possono tornare allo stato normale e, nel giro di qualche oretta, posso ritruccarmi per uscire.

Spero che questi piccoli consigli vi siano stati utili, e auguro a tutti una buona settimana!
-Io vado a vedermi il meritatissimo American Horror Story-

Nessun commento:

Posta un commento