Pagine

martedì 29 luglio 2014

Gli orrori di mia sorella

La protagonista del post di oggi fortunatamente non sono io: vi farò conoscere il lato torbido della sorella di una """"make-up blogger"""", con una mini classifica dei suoi sei orrori riguardanti il make-up.

La genetica si scusa per questo articolo, e dichiara di dissociarsi da quanto segue.

#01 - "Togli quelle manacce dai miei bambini"
Forse sono io che sono psycho, e di questo devo darvene atto: quando compro i trucchi nuovi non li uso subito, ho una specie di "rito" per godermi la novità che ho appena portato a casa. Per un pò di giorni li tengo chiusi nella scatoletta, senza usarli. Poi "passata la paura" li tiro fuori, conservando meticolosamente la confezione di cartoncino, li apro compiacendomi di quanto siano belli, ma li lascio intatti. Prima di "rovinarli", usandoli, passano ancora altri giorni. Eh, sono una maniaca, ma almeno ne sono consapevole.
IN OGNI CASO, non si parla dei miei di orrori, quindi: mia sorella non ha la mia stessa premura per l'integrità delle mie new entries (e della sensibilità!!), e quando vede che ho portato a casa qualcosa di nuovo lo vuole subito vedere, e si avvicina e con i suoi artigli da strega comincia ad aprirli e a swatcharli brutalmente sulla mano, rischiando di farmi venire un coccolone. Proprio due giorni fa ho portato a casa la mia nuova figlioccia, la Smoked Palette. "Ah, che bella, cos'è?? fa vedere!!" la mia intenzione di tenerla integra e immacolata è andata subito a put**ne quando un ombretto dopo l'altro sono stati violati dalle sue manacce assassine, con sbriciolamenti vari di cialdine, miscugli e contaminazioni di colore ecc.. Un colpo al cuore.



#02 - "Mettici poco"
Nella vita sono abbastanza famosa per essere un bradipo, ma credo di avere il diritto di prendermela con calma e fare un lavoro decente almeno quando mi occupo di trucco, no? I make-up artist mica realizzano un trucco elaborato in 5 minuti. Ecco, quando mia sorella mi chiede  "fammi quel trucco che fai tu, quello che mi fa gli occhi da gatto" non ha la consapevolezza del numero di passaggi che devo fare e delle tempistiche minime sindacali per non far finire ammerda tutto il lavoro, e mi dice "dai puoi venire qui a truccarmi, che fra 5 minuti devo essere fuori. Fammi bella, però sbrigati eh". Ottimo. E ho a malapena messo correttore e primer che mi chiede "hai finito?" ........




#03 - I cuccioli abbandonati
Mentre io sono un bradipo spendaccione, mia sorella è una formichina risparmiosa. Talmente risparmiosa che il suo beauty è composto quasi unicamente da prodotti che io stavo per cestinare e lei  prontamente ha deciso di adottare come se fossero stati cuccioli abbandonati destinati al canile. E non importa se hanno 5, 10 o 20 anni, lei vuole bene a tutti, basta che non abbiano le ragnatele o muffa a vista.


#04 - Presunzione
"Chiara, ma tu ogni tanto hai le sopracciglia più scure, com'è che fai?" "Uso l'apposita matita per sopracciglia, Laura." "Ah, ho capito". Poi la vedo prendere la matita oro brillantinata di Kiko e mi chiede se quella va bene. Nella mia testa penso "MA PERCHE?!?! Non ha capito niente!" e le rispondo imbarazzata "Mah.. veramente no.. insomma.. ha anche i brillantini..." per tutta risposta, ribatte con una punta di presunzione  "Eh, certo che va bene, non lo vedi che il colore è praticamente il mio?!" ....Mi arrendo.



#05 - Romy la regina della notte
"Ehi Chiara, guarda che cos'ho fatto al gatto, che ridere!!"....ed effettivamente faceva ridere vedere il Romeo in versione drag queen con il rossetto rosso,  finchè non mi sono accorta che era stato coinvolto il mio Ruby Woo di Mac...............


#06 - Beata ignoranza
Presto spesso i miei trucchi agli amici, o a volte addirittura glieli regalo.. Gli unici di cui sono gelosissima e non faccio toccare a nessuno sono le mie chicche, quelli un pò più costosi, che mi sono comprata coi miei soldini, come la Smoked Palette, i prodotti di Mac, e così via, e li uso come se fossero oro colato cercando di non sprecarne neanche una goccia.
Avete presente quando i bambini piccoli prendono le cose "preziose" dei genitori e le rompono, le spataccano da qualche parte, o se le mangiano? Ecco, lei fa più o meno la stessa cosa con i miei trucchi. Un giorno la vedo spiaccicarsi la Primer Potion, cioè la mia paghetta tramutata in crema, sotto le occhiaie a mò di correttore. "Cavolo Chiara, ma 'sto copriocchiaie fa veramente schifo".


Ma non le ho proprio insegnato niente???!


NB: Per questo post non sono stati maltrattati ombretti, rossetti o blush.

4 commenti:

  1. a parte il primo punto e la faccenda gatto (a casa dei miei era verboten, grazie alla mia allergia a raggi X), mia sorella faceva la stessa cosa... da quando sono andata via di casa pare abbia scoperto che esistono i cosmetici e forse è un problema perché ogni tre per due compra roba che WTF (ecco, a differenza mia è molto più mani bucate)!

    comunque una foto del gatto con Ruby Woo indosso (...e tua sorella ancora vive??? XD) sarebbe stata carina dai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaah sí la foto al gatto gliela volevo fare assolutamente, però stava sonnecchiando beato e non volevo svegliarlo, ma gliela farò! Comunque mia sorella ha rischiato grosso!

      Elimina
  2. Sto pensando che è una sfiga avere un fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haahahah, dai, dipende! A me piacerebbe un sacco avere un fratello, però con i trucchi non si possono fare scambi culturali, anche se nel mio caso non sono proprio vantaggiosi :D

      Elimina