Pagine

giovedì 25 settembre 2014

Perchè ho cambiato nome del blog? WHY NOT?!

Ieri mi è venuta questa idea di cambiare il nome del blog, notizia tendenzialmente irrilevante, ma l'ho fatto per diversi motivi.
Innanzitutto questo nome lo sento più mio, e probabilmente Make-up Stories non mi si addiceva abbastanza.
"Why not?!" mi piace di più perchè al suo interno trovo una filosofia che preferisco.
Spesso le persone si pongono dei limiti nelle proprie azioni, devono trovare motivi sufficienti per fare quello che vogliono fare, come è stato per me, all'inizio, il fatto di aprire un blog, ad esempio.
Il mio non è un blog di make-up nel vero senso della parola: questo è il mio spazio personale nel quale il make-up, mia grande passione, è usato come pretesto per parlare anche di tanto altro, un modo per esprimermi che non si limita a parlare di solo trucco e basta.
Una volta ho scritto un post in cui facevo conoscere un gruppo musicale di miei amici, mettendoci un sacco di entusiasmo nel prepararlo. Una persona, con stizza, mi ha chiesto perchè parlassi di musica nel mi blog di trucco. Al che ho pensato "ma, perchè no?" Chi me lo vieta? C'è qualche legge morale che me lo impedisce? Il blog è mio, lo gestisco io. Questo è il bello. Se voglio parlare di musica lo faccio anche se è un blog PRINCIPALMENTE di make-up.
Alla fine di tutto credo che le persone che si affermano di più nella vita e trovano maggiori soddisfazioni sono quelle che si buttano nel fare ciò che più amano senza porsi dei limiti, senza autocastigarsi "non posso farlo perchè mi vergogno, perchè non so cosa succederà dopo, perchè cosa penseranno gli altri?, ecc.".. ma vaffanculo. Vedo ragazzine più piccole di me che incoraggiate a fare ciò che amano sono arrivate molto più in là di dove sono arrivata io ora dicendomi dei gran "no".
Ma parlo anche delle cose piccole della vita, non solo di grandi scelte. Perchè non dovrei quel rossetto strano che mi piace? Perchè non avrei dovuto fare la tinta ai capelli?
La risposta è: perchè no?!
Perchè frenarsi sempre? A dirsi sempre di no non si arriva da nessuna parte.

Scusate il post pseudo-filosofico

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento